7 Cose Da Considerare Prima Di Acquistare La Tua Nuova Cucina

Arredo e Progetto.it propone la vendita di Cucine selezionata tra le migliori aziende italiane

 

È tempo di cambiare cucina o ne stai cercando una per la tua nuova casa? Ecco 7 cose da considerare per un acquisto funzionale e che ti rende felice nel tempo.

 

1- Definisci Lo Stile:

Certo: i gusti sono gusti, ma lo stile della cucina non solo deve piacerti e ti ci devi rispecchiare, ma deve essere armonioso e legarsi con il resto della casa, soprattutto se si tratta di un’abitazione già arredata o di un open space con gli spazi giorno privi di barriere. Pensa quindi all’insieme e scegli quale è il tuo stile, se moderno, rustico, giovane o se desideri dare alla tua cucina un’impronta classica, più semplice da inserire nei contesti dalle diverse sfumature d’arredo.


cucine-su-misura-castelfranco-venetojpeg

2- Prendi Le Misure!

Il consiglio dei tecnici è chiaro: prima di cominciare a guardarti attorno misura per bene gli spazi che hai a disposizione e segnati tutti i ‘numeri‘ in un foglio. In questo modo risparmierai tempo in fase di scelta, concentrandoti sui modelli di cucine che rispondono realmente alle tue richieste di spazio.


cucine-trevisojpeg

3- Pensa Alla Disposizione Degli Elementi

Ami avere a portata di mano la zona lavaggio e la zona cottura? Hai bisogno di tanto spazio per preparare i tuoi piatti? Tutti abbiamo le nostre esigenze quando si tratta di cucinare, quindi immaginati mentre lo stai facendo, pensa a come vuoi muoverti e scrivi degli appunti: ti serviranno in fase di scelta per trovare la cucina disposta proprio come vuoi tu.


cucine-Castelfranco-Venetojpeg

4- Tocca I Materiali

Anche in questo caso de gustibus, quindi se ami la sensazione del legno al tatto concentrati su questo materiale o se non puoi resistere alla forza dell’acciaio vai dritto verso modelli di cucina che lo impiegano nei top o nell’intera struttura. Così potrai goderti la tua nuova cucina ogni giorno, visivamente ma soprattutto quando le tocchi e ci lavori per preparare le tue migliori ricette.


cucine-Asolojpeg

5- Pensa Allo Spazio

Se hai bisogno di tanto spazio per riporre strumenti, utensili e piccoli elettrodomestici muoviti di conseguenza e ricerca un modello di cucina che sappia contenerli in modo semplice e funzionale. Stesso scenario per le scorte alimentari: se ami fare scorta scegli un modello ricco di spazi contenitivi, per alloggiare al meglio tutto ciò che ti serve.



cucine-design-castelfranco-venetojpeg

6- Scegli In Anticipo Le Aperture

Scorrimento, battente, soft touch…le cucine contemporanee offrono molte tipologie di apertura e chiusura delle sezioni, ma quale è quella con cui hai più familiarità? Pensaci preventivamente, perché si tratta di gesti che dovrai fare ogni giorno e che dovrai sentire comodi e funzionali, anche quando sei di corsa.


cucine-stile-castelfranco-venetojpeg

7- Proietta Le Tue Idee

Se possiedi già complementi d’arredo o mobili quali tavoli, sedie, madie ecc. cerca di proiettare la tua nuova cucina accanto a loro, accessori di stile compresi. Non dimenticare i tessili, come le tende e la biancheria da cucina, se già li possiedi. Immagina tutto l’insieme per arrivare con l’idee chiare al momento dell’acquisto e se invece stai iniziando da zero…beh, hai tutta la libertà stilistica del mondo quindi puoi tranquillamente saltare questo consiglio!



Arredo e Progetto.it: Cucine Arredo3 , AR-tre, Mobilturi, Landini Cucine e Melody cucine Che Rispondono Alle Tue Scelte Di Stile

Fissando questi punti puoi iniziare la tua ricerca con le idee più chiare, risparmiare tempo e soprattutto focalizzarti su ciò che ti serve davvero e che sa renderti felice per molto tempo avvenire.

Ricorda che siamo un punto vendita specializzato in cucine  e ti aspettiamo  con un catalogo ricco di proposte e con un servizio di progettazione e consulenza che sa rendere la tua scelta ancor più semplice, funzionale e in linea con ciò che desideri davvero per la tua casa.