Cabina armadio: quale tipologia scegliere?

Se lo spazio dell’armadio non basta a contenere abbigliamento, scarpe e accessori, ci pensa la cabina armadio. A guidarvi nella scelta della tipologia più adatta, vi aiuterà il design dei diversi modelli da noi selezionati, componibili e attrezzabili, che soddisfano ogni esigenza di spazio e stile.

homy-cabina-uomo-2022-555x7002xjpg

Cabina armadio a tutta parete

Se avete a disposizione un’intera stanza, potete progettare la cabina armadio con la libertà e la creatività di Bold. L’obiettivo è sfruttare al massimo le pareti: combinando moduli contenitivi aperti e chiusi lo stile si fa dinamico e abbinando finiture diverse, tra interno ed esterno, la cabina diventa ancora più accattivante.


cabina-armadio-Bold-doppia-finiturajpg

In alternativa, la versatilità compositiva di Luxury, sfrutta ogni centimetro della stanza, in altezza e larghezza, garantendo ad ognuno la propria zona guardaroba per una cabina armadio da sogno! 

cabina-armadio-a-tutta-paretejpg

In questa soluzione, il look della cabina si completa con l’inserimento al centro della stanza del modulo freestanding Isola, attrezzato con cassetti e ripiani a giorno e con la possibilità di completare il piano d’appoggio superiore con una teca chiusa (ideale per avere a vista, e al tempo stesso protetti dalla polvere, accessori e i gioielli).

isola-per-cabina-armadiojpg

Cabina armadio ad angolo

La cabina Naked, proposta nella configurazione angolare, si presta bene ad arredare in modo funzionale gli ambienti di servizio, come ad esempio la lavanderia o tutte quelle stanze non particolarmente grandi in casa dove però l’ordine è prioritario ed è necessario per trovare con grande facilità ogni cosa o averla a portata di mano.

cabina-armadio-ad-angolo-per-lavanderiajpg

Cabina armadio con struttura modulabile

La cabina armadio Koby con sistema a cremagliera si caratterizza per essere estremamente modulabile nella configurazione: la struttura che si sviluppa a parete è attrezzabile a piacere per quanto riguarda il posizionamento di ripiani, tubi appendiabiti, moduli chiusi e vani a vista.


cabina-armadio-sistema-a-cremaglierajpg


Inoltre, Koby porta il suo design e la sua versatilità strutturale anche oltre la zona notte, reinterpretando lo spazio living o quello di uno studio con soluzioni altamente funzionali. In che modo? I ripiani con vassoio estraibile si trasformano in pratici piani lavoro per un angolo home office pronto all’uso.



Koby-cabina-armadiojpg

Cabina armadio chiusa ma a vista

In fase di progettazione nasce il dilemma: cabina armadio aperta o chiusa? La bellezza e la praticità di queste soluzioni guardaroba sta proprio nel tenere il contenuto completamente a vista. A chi è combattuto nella scelta, la collezione Cabine Homy di Santalucia Mobili, suggerisce una soluzione chiusa ma con ante in vetro, come il modello Luxury.



cabina-armadio-a-vistajpg

La particolarità di questa cabina armadio sta nell’estensione della superficie trasparente, che interessa anche il fianco del modulo. Un tocco di stile in più nella stanza!


fianco-cabina-armadio-in-vetrojpg